Il miracolo della vita

05/03/2017
Questa cronaca è la storia di Paolo Maria e Francesco Maria, due gemellini che miracolosamente, contro le aspettative dei medici sono entrambi nati! Daniele e Fernanda, si sono sposati nel 2015 e dopo qualche mese, ad ottobre dello stesso anno, Fernanda era già in dolce attesa.
Che stupenda notizia sapere che invece di aspettare un bambino ne erano due!
Ma i medici, durante le visite di controllo notano che uno dei due gemellini non sta crescendo come l’altro, ci sono delle difficoltà.

A metà marzo, Daniele ne parla con un suo amico sacerdote, che lo incoraggia e lo invita a pregare insieme a Fernanda per i loro figli e che lui avrebbe fatto lo stesso. Intanto però pregano per questi bambini anche molti missionari dell’IVE sparsi in tutto il mondo.
 
Il 20 marzo l’amico sacerdote scrive a Daniele: Caro Daniele buona domenica! Ho pensato un po' a quello che mi hai raccontato sui gemellini, ed ho pensato che sarebbe bello se potessi andare in pellegrinaggio ad un santuario della Madonna, insieme a tua moglie chiedendo alla Madonna la grazia che faccia nascere bene tutti e due i bambini! In cambio voi consacrerete i bambini alla Madonna e vi confesserete e farete la comunione partecipando alla messa. Poi metterete tutto nelle mani della Vergine Maria! Un santuario mariano vicino forse è il Divino Amore a Roma! Fatelo domenica di Pasqua! Ciao ciao! Io sto pregando per tutta la tua famiglia!

Daniele risponde: Grazie mille sicuramente seguiremo il tuo consiglio, possiamo solo pregare, affidare la nostra vita alla Madonna e a Nostro Signore. Un abbraccio e buona domenica grazie per pregare per noi!
 
Il 22 marzo Daniele scrive al suo amico sacerdote: Oggi dopo aver saputo che uno dei due gemelli probabilmente non ce la farà siamo andati a trovare la Madonna del Divino Amore,abbiamo visto il posto abbiamo pregato e ci siamo stretti ancora di più come famiglia tra lacrime e pensieri tristi speriamo che riesca ad aiutare anche noi, comunque non possiamo dire altro che siamo nelle mani del Signore, sia fatta la sua volontà. Grazie mille del consiglio, per favore continua a pregare per noi!
 
Quale notizia migliore!!! Contro ogni aspettativa umana, il 27 aprile 2016 sono nati entrambi i gemellini Paolo Maria e Francesco Maria. Sono nati a 6 mesi e sono subito stati messi in incubatrici.
 
La Madonna MAI DELUDE coloro che ricorrono FIDUCIOSAMENTE a Lei! Lei è la Mamma per eccellenza, ed è la mamma di Colui che ha detto di essere la Via, la Verità e la VITA: Gesù!
 
         Il 5 marzo 2017, dopo tante prove e con tanta commozione, entrambi i gemellini sono stati battezzati!!!
 
Ringraziamo la Madonna che ha aiutato questi due giovani sposi, che quando racconteranno la storia ai loro figli, non potranno non far amare loro la nostra Madre del Cielo Maria Santissima. E ringraziano tutti i missionari che hanno pregato per i loro piccoli.
 

P. Giuseppe Calvano, IVE