Giornata delle famiglie 2017

01/05/2017
IVEROMA
Lunedì 1 Maggio, festa di San Giuseppe lavoratore, più di 800 persone da diverse parti d’Italia si sono radunate al Seminario di Montefiascone per la V Giornata delle Famiglie, uno degli eventi più importanti dell’anno, essendo anche la festa del Terz’Ordine Secolare.

Come sempre il lavoro di preparazione e organizzazione è stato intenso, ma grandemente ripagato dai numerosissimi frutti spirituali che si sono visti durante la giornata: molte confessioni, l’Adorazione Eucaristica perpetua e anche un gioioso spirito di famiglia che si è venuto a formare fra i partecipanti, uno degli scopi più importanti della giornata.

L’evento è stato introdotto con diversi saluti rivolti ai partecipanti da parte di P. Jesus e P. Andrés Bonello, rettore del Seminario; Mons. De Angelis, vescovo emerito di Peterborough (Canada) attualmente residente a Montefiascone; il sindaco della città e don Stefano Tardani, fondatore del Movimento dell’Amore Familiare,che ha spiegato in cosa consiste il suo apostolato. In seguito alla conferenza di P. Marcelo Lattanzio su “le piccole virtù in famiglia” si è svolto il pranzo festivo con lo spettacolo. Nel pomeriggio, nonostante il maltempo, la giornata è continuata senza problemi. Dopo un’altra conferenza tenuta da una coppia e un momento libero, è iniziata la processione dal Seminario alla Cattedrale di Santa Margherita, con il baldacchino e la statua della Madonna di Lujan in testa.
La Santa Messa è stata celebrata da P. Ernesto Caparros, provinciale, e durante la celebrazione sono stati ammessi nuovi membri al Terz’Ordine secolare. Invitiamo tutti a partecipare alla prossima Giornata delle Famiglie, e che San Giuseppe, scelto da Dio come padre adottivo e protettore del Verbo Incarnato, protegga e custodisca tutte le famiglie cristiane.

IVEROMA