Approvazione

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: file_entity. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /home/iveromao/public_html/iveroma/includes/bootstrap.inc).



S.E.R. Mons. Andrea Erbo con il decreto in mano

A 20 anni dalla fondazione dell’Istituto del Verbo Incarnato, e 16 anni dopo la fondazione dell’Istituto Serve del Signore e della Vergine di Matarà, il giorno 8 maggio 2004 questi due Istituti, che formano la Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato, hanno ricevuto l’erezione come istituti religiosi di diritto diocesano da parte di sua Ecc.za mons. Andrea Maria Erba.

Con questo atto, comunemente detto approvazione diocesana, la Chiesa stessa, tramite un vescovo che agisce in quanto successore degli apostoli, conferma che il carisma di un Istituto è ispirato dallo Spirito Santo, ed è quindi idoneo alla santificazione di chi si consacra a Dio tramite questo.
Per noi, quindi, questo atto è di una grande importanza e lo stimiamo un grande grazie di Dio, poiché ci dà la sicurezza di essere con Pietro, e quindi di seguire Cristo, se viviamo il nostro carisma.

Riportiamo di seguito il decreto di approvazione dell’Istituto del Verbo Incarnato.